HACCP

Il nostro team si adopera per organizzare e sviluppare tale argomento i base al seguente iter lavorativo:

  1. AUDIT INTERNO: raccolta di tutte le informazioni documentali e operative utili per confrontare la realtà aziendale con la normativa cogente, le norme di buona prassi, le procedure, ecc., con lo scopo di individuare eventuali punti critici. L’audit terminerà con il rilascio di un report di dettaglio sullo stato di fatto.
  2. PIANIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI: In base alle Non Conformità riscontrate, agli obiettivi di sviluppo aziendali ed alle esigenze delle parti interessate, si procederà nel definire un programma temporale degli interventi.
  3. ORGANIZZAZIONE GRUPPO AUTOCONTROLLO HACCP: Individuazione del Responsabile di Autocontrollo ed organizzazione di un gruppo di lavoro interno incaricato di gestire e controllare le procedure definite ed intervenire in tutti i casi di violazione della sicurezza alimentare.
  4. ELABORAZIONE DOCUMENTAZIONE: Redazione della documentazione necessaria per rispettare i requisiti richiesti dalla normativa cogente in materia di sicurezza alimentare, quali ad esempio: Manuale di autocontrollo HACCP, Procedure, Istruzioni Operative, ecc… .
  5. CONTROLLO SCADENZE: Individuazione e monitoraggio di tutte le scadenze previste dalla conformità legale.
  6. CONTROLLI ORGANI DI VIGILANZA: Assistenza su visite ispettive, elaborazione di specifiche richieste e affiancamento su richieste di incontro.